Concerto dell' Ars Ludi Lab con la Piccola Orchestra Botanica
CHILDREN OF TREE
SERATA DI GALA PER ADRIANA PANNI
Teatro Olimpico (Roma), 18/11/24, h20.30
"Adriana Panni è stata tra le figure più rilevanti per la storia recente dell’Accademia Filarmonica Romana. Ne è stata Presidente dal 1973 al 1993, animando la vita musicale di Roma con una forza d’animo e una capacità di progettazione artistica uniche. Spinta da una sincera passione per la danza, portò a Roma personalità di primo piano della danza moderna, come i Momix e Angelin Prejlocaj. Nel trentennale della sua scomparsa l’Accademia Filarmonica Romana in collaborazione Teatro Olimpico oma...
»
Il 22/6, ore 21, presso l'Arena Museo Cambellotti a Latina, si terrà il concerto IMPURISSIMA FOEMINA nel quale vedremo Ars Ludi affiancato dall'ensemble vocale Faraualla i quali interpreteranno quest'opera scritta dai medesimi ensemble rimaneggiando musiche di vari autori a loro vicini per raccontarci la "Storia di Caterina Medici, abbruciata viva in Milano come strega famosa"!
Il 10/5/24, presso il Conservatorio Ottorino Respighi di Latina, dalle ore 11 alle ore 14, si terrà un Workshop sulla Percussione d'Arte ed il Teatro Musicale Contemporaneo a cura dell'ensemble Ars Ludi!
Mentre dalle 18, assolutamente imperdibile, il concerto dell'ensemble che sarà accostato dall'Aura Ensemble, costituito da alcuni allievi della classe di percussioni del conservatorio di Latina (M° R. Rossi)....
»
UN POMERIGGIO, LIBERESO
di Simone Dini Gandini e Roberto Giannarelli
OUT NOW our New Album “BLACK & WHITE”
Una splendida collection di registrazioni inedite live ed in studio di brani esclusivamente di compositori italiani dal repertorio di Ars Ludi!
Contattateci per avere una copia fisica!
Presto sarà anche rilasciato su tutte le piattaforme online, stay tuned!
A great collection of live and studio recordings from the repertoire of Ars Ludi only composed by Italian Composer... »
Jules Verne torna in scena l'11/11/23 al Teatro Ariosto di Reggio Emilia dopo i successi ottenuti alla Biennale di Venezia, alla IUC di Roma e all'Auditorium dell'Aquila.
An Author who has always fascinated Battistelli with his stories, that enhance the imaginative dimension of impossible journeys, is Jules Verne. Here, he is honoured by three heroes of his literature: Professor Lidenbrock (Journey to the Center of the Earth), Doctor Ferguson (Five Weeks in Pallone) and Captain Nemo (Twenty Thousand Leagues Under the Sea), symbols of the ... »