NEWS
11 aprile – Tenuta dello Scompiglio, Lucca | 19 aprile – Auditorium del Parco, L’Aquila
ARS LUDI / ARS TRIO
Due appuntamenti con un progetto musicale visionario firmato Ars Ludi, ispirato all’universo espressivo di Dmitrij Šostakovič: un viaggio tra tensione, ironia e resistenza, dove linguaggi contrastanti si intrecciano dando vita a un dialogo intenso tra pianoforte, violino, violoncello e percussioni.
- L’11 aprile ORE 17.00, nella suggestiva Tenuta dello Scompiglio a Lucca, prende forma “Il rumore del tempo”, con musiche di Šostakovič, Ives e Guo Wuen Jing.
- Il 19 aprile ORE 18.00, all’Auditorium del Parco dell’Aquila, il percorso prosegue con un programma che affianca Šostakovič, Ives e Takemitsu, all’interno della stagione celebrativa Barattelli 80°.
Protagonisti Ars Ludi, con Antonio Caggiano, Rodolfo Rossi e Gianluca Ruggeri alle percussioni, insieme all’Ars Trio: Laura Pietrocini al pianoforte, Marco Fiorentini al violino e Valeriano Taddeo al violoncello.
Berardo Di Mattia
